Dove siamo

Monticchiello, nel Parco della Val d'Orcia

L’Azienda Oppio Novo si affaccia sul borgo medievale di Monticchiello e gode di una vista privilegiata su Pienza. L’intera Val d’Orcia si apre agli occhi del visitatore, con le famose Curve di cipressi di Monticchiello, e con l’intera vallata costellata di colline e piccoli villaggi. Un laghetto e alberi secolari vicino a noi, un paesaggio distensivo tutto intorno.

Monticchiello è uno scrigno autentico, con la sua cinta muraria e il suo Cassero ancora intatti, lontano dalle mete turistiche più affollate. E’ anche l’emblema di una società che cambia e si adatta alle esigenze più moderne, con il Teatro Povero di Monticchiello, che dal 1967 porta in piazza temi attuali e dal grande valore comunitario.

LEGGI DI PIU’ SUL TEATRO POVERO

Monticchiello propone ancora al visitatore un incontro diretto con i luoghi ed i volti della Toscana più vera, e si arricchisce di piccole realtà locali e ristoranti di qualità.

La nostra azienda si trova a pochi chilometri da Pienza, scrigno del Rinascimento; Montepulciano, dal grande impatto urbanistico e paesaggistico; la Foce con i giardini all’italiana di Iris Origo. Saremo lieti di consigliare gli itinerari più interessanti, per assaporare la Val d’Orcia con gli occhi di chi vi abita.

Oppio Novo è tappa per chi vorrà avvicinarsi ad un approccio diretto e rispettoso verso la natura e punto di partenza per mete turistiche dal grande impatto paesaggistico ed emotivo.

Come raggiungerci

Venendo da Roma, uscita A1 n° 29 Chiusi-Chianciano Terme:

Seguire le indicazioni per Chianciano e poi per Montepulciano. 1,5 Km dopo S.Albino, al bivio Villa Bianca, svoltare a sinistra per Monticchiello. Seguendo la SP88, uscire al Podere Casellina e proseguire fino a Oppio Novo. 

Venendo da Firenze, uscita A1 n° 28 Valdichiana:

Seguire le indicazioni per Montepulciano. Una volta arrivati a Montepulciano, seguire le indicazioni per Chianciano Terme passando per il Bivio di San Biagio. Dopo 2 Km, al bivio Villa Bianca, svoltare a destra per Monticchiello. Seguendo la SP88, uscire al Podere Casellina e proseguire fino a Oppio Novo.