Miele

Il miele selvatico sa di libertà.

Anna Achmatova

Il miele millefiori ha una storia molto antica. Le prime tracce risalgono al IV millennio a.c. E’ un miele prodotto dall’associazione dei nettari che le api raccolgono dai fiori presenti sul territorio in cui si trovano le arnie. Per questo è un prodotto unico nel suo genere per profumo e sapore, prezioso custode delle proprietà di numerose piante. Il suo colore varia dal chiaro, all’ambrato allo scuro a seconda dei fiori bottinati dalle api. E’ ricco di nutrienti ed ha una grande ricchezza aromatica. Non c’è mai un millefiori uguale ad un altro. L’unicità è il suo segreto.

Il miele si produce in modo semplice e naturale. È un tipico prodotto a km 0 perché le api prelevano il nettare generalmente entro 800 metri dalla propria colonia, anche se possono esplorare un territorio fino a circa 3 km di distanza.

Il Miele

A ogni fiore il suo miele. Il miele millefiori prodotto dalle nostre api racchiude aromi e sapori straordinari, che parlano della nostra terra. Le arnie sono collocate nelle nostre proprietà, con campi e prati fioriti con specie autoctone. Le api sono allevate costantemente in modo stanziale, dando vita a vere e proprie colonie. Tutto il ciclo produttivo e di estrazione del miele segue rigorosamente metodi e ritmi naturali, che ci hanno permesso di ottenere la certificazione Bio.

Barattoli da 500 g. e da 1 kg.

LEGGI L’ARTICOLO SULLE API

Gli altri prodotti

La lavanda

La lavanda è una pianta molto resistente che forma cespugli di particolare bellezza e dalle numerose proprietà fitoterapiche.

Lo zafferano

Spezia preziosa e molto antica, ma anche versatile, che si sposa bene con numerosi ingredienti per svariate preparazioni.

La farina

Grano tenero Verna da cui ricaviamo la nostra farina macinata a pietra di tipo 1 e 2, dal sapore unico e ricca di proprietà nutrizionali.

II finocchietto

Prodotto dal profumo intenso, da utilizzare in cucina per insaporire carni e pietanze in genere o per preparare infusi caldi o freddi.

L'olio evo

Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.